Il brand viene fondato da Chicca Lualdi nel 2010 a Milano, con l’obiettivo di offrire capi timeless caratterizzati da materiali pregiati: un debutto che ha subito riscosso consensi e riconoscimenti a favore di un messaggio stilistico basato su una sofisticata funzionalità.

Una visione che nasce dalla storia personale della stilista, che appartiene a una famiglia nota nel design di interni grazie alla quale ha avuto il privilegio di conoscere da vicino alcuni dei maestri dell’architettura italiana, Luigi Caccia Dominioni in primis.
Da questo eccezionale imprinting, Chicca Lualdi ha sviluppato un’estetica basata su concetti come essenzialità, funzionalità, contemporaneità, qualità senza compromessi, intesa come la ricerca di una naturale armonia nelle forme.

IL BRAND

UN PROGETTO CHE GUARDA AL FUTURO

Il brand Chicca Lualdi entra da subito a far parte di quello stile italiano amato nel mondo perché attuale e ‘timeless’. Passo dopo passo, il brand ha raggiunto una dimensione internazionale nel 2017 con l’apertura dei primi shop-in shop e corners in Giappone a cui si è aggiunto il consolidamento nel mercato nordeuropeo.

Nel 2021 questo percorso si è consolidato, nonostante il momento di grande incertezza globale, con l’ingresso di nuovi partner dalle diverse expertise: un team tutto al femminile che con coraggio ha investito risorse ed entusiasmo per supportare l’espansione internazionale del brand, con la previsione di apertura di boutique monomarca, e un rafforzamento dello shop online.

image