I filati preziosi utilizzati dal brand sono fra i più pregiati offerti dal mercato;
Materiali incomparabili per fluidità e morbidezza, lavorati con innovative tecniche per realizzare capi contemporanei prodotti con l’eccellente expertise dei nostri laboratori Italiani.
Visita la pagina dedicata alla cura dei capi.

Saper Fare

Per questo il brand collabora esclusivamente con selezionati laboratori italiani, dove si tramanda l’arte del ‘saper fare’. Un approccio sartoriale che, oltre alla cura dei particolari costruttivi e della vestibilità, dedica un’ attenzione speciale ad ogni dettaglio e dà come risultato delle maglie che sono veri e propri pezzi unici.

Per creare capi perfetti in ogni particolare e destinati a durare nel tempo, Chicca Lualdi segue con cura ogni fase del processo produttivo, recandosi di persona ogni giorno nei laboratori per un confronto continuativo con le maestranze.
Dal primo passo, quello della scelta della materia prima, alla follatura dei teli fino alla supervisione delle finiture interne dei capi: tutto deve esser fatto con cura, tempo e dedizione.

E così può accadere di desiderare un modello e di doverlo aspettare per un po’ di tempo, riscoprendo la magia dello ‘slow fashion’ sartoriale. Un’attesa che ha il significato di eccellenza del lavoro, e che rende ancora più personale la relazione con il proprio capo, creato per essere indossato nel tempo, ritrovando anno dopo anno la stessa emozione.

image